Informazioni Commerciali Per Recupero Credito


La sezione Informativo Commerciale dell’Agenzia Investigativa Alfa raccoglie anche puntuali e precise informazioni commerciali volte al Recupero del Credito, sull’intero territorio.

Nel caso in cui si vanti un credito, sarà infatti possibile verificare l’esistenza o meno, in capo al nominativo debitore, di tutti quei beni, sia mobili che immobili, utilmente aggredibili ai fini della giusta soddisfazione delle pretese creditorie.

Sarà pertanto possibile evitare inutili spese legali, qualora il nominativo debitore risulti essere non solo insolvente, ma anche completamente insolvibile, mentre si avrà la certezza di soddisfare il credito nel caso in cui il nominativo debitore risulti proprietario di beni utilmente pignorabili.

I report informativi per recupero credito dell’Agenzia Investigativa Alfa prevedono:

– verifica dei dati identificativi del nominativo debitore, e conferma dell’esistenza in vita dello stesso. (Nel caso in cui il nominativo debitore sia deceduto, si procederà con l’identificazione degli eredi, il di loro rintraccio e verifica circa l’accettazione o meno dell’eredità)

rintraccio del nominativo debitore ed eventuali utenze telefoniche al medesimo intestate e/o in uso

– identificazione UNIVOCA della posizione lavorativa del debitore richiesto (indipendente, dipendente, pensionato, nulla facente)

– posizione debitoria, segnalazione di qualsivoglia pregiudizievole rilevato, sia di Conservatoria che di Tribunale, visura protesti, eventuale declaratoria fallimentare con tutti i dati della Curatela.

Talvolta sarà necessario integrare le informazioni raccolte con la verifica della filiale bancaria con la quale il nominativo debitore intrattiene rapporti con la conseguente identificazione di tutti gli eventuali conti correnti.

 

 

Tag: , , , , , ,

Comments & Responses

Lascia un commento